Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche

 

Il Progetto Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche è realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su incarico del MIUR, in collaborazione con FormezPA.


Il progetto dal 2012 supporta le scuole delle regioni Obiettivo Convergenza interessate ad introdurre processi di autovalutazione e miglioramento continuo della performance, nonché iniziative volte a creare le condizioni di contesto affinchè la cultura della qualità si sedimenti nei territori e si diffonda attraverso logiche di scambio e confronto tra pari.

Il Progetto lavora anche alla creazione di Poli di competenza (link alla pagina dedicata ai Poli sul sito PAQ: http://qualitapa.gov.it/iniziative/caf-per-miur/poli-di-competenza/poli-di-competenza-caf/)  finalizzati alla diffusione dell’utilizzo del modello CAF una volta concluse le attività del progetto.
Per maggiori approfondimenti sul progetto http://qualitapa.gov.it/iniziative/caf-per-miur/   e sulla sperimentazioni F@CILE CAF (sezione a breve disponibile).

 

Per contattare le 50 scuole CAF User che hanno già utilizzato il modello occorre consultare l’elenco CAF User della Calabria ed inviare una mail all’indirizzo riportato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo di poter contattare il referente dell’autovalutazione CAF o un componente del Gruppo di Autovalutazione.

 

Per consultare il modello CAF & Education: http://qualitapa.gov.it/fileadmin/mirror/t-autoval/CAFEducation.pdf

 

 



Informazioni aggiuntive